Condizioni di Vendita 

PRENOTAZIONE
Affinché sia valida, la prenotazione deve essere effettuata esclusivamente via e-mail. Lo staff di CHARMING TOURS si occuperà di inviare una risposta scritta nelle 48 ore seguenti. 

PAGAMENTO
La prenotazione sarà confermata dopo aver ricevuto il 50% del costo totale del programma. Il saldo dovrà essere versato 21 giorni prima della data d’inizio del programma.
Il pagamento può essere realizzato:
- via bonifico bancario: TUTTE le spese devono essere A CARICO DEL MITTENTE (non si accettano “shared fees”);
- con carta di credito: in questo caso bisogna sommare all’importo della prenotazione il 2% (spese bancarie). 
La copia del bonifico deve essere inviata all’indirizzo admin@charmingtours.it e info@charmingtours.it immediatamente dopo la realizzazione dello stesso.
 
POLITICA DI CANCELLAZIONE
La cancellazione parziale o totale dei servizi prenotati deve essere comunicata via e-mail.
DETTAGLIO PENALI
  • Fino a 30 giorni prima dell’inizio del programma: nessuna penale
  • da  29 a 15 giorni prima dell’inizio del programma: 50% del costo del viaggio
  • da 14 a 7 giorni prima dell’inizio del programma: 75% del costo del viaggio
  • da 6 a 0 giorni prima dell’inizio del programma: 100% del costo del viaggio
In alcuni casi particolari (prenotazione di determinati hotel o biglietti di autobus e treno) sarà applicata la politica di annullamento del fornitore, che sostituirà le penali sopra indicate.  
Nessun rimborso spetta al passeggero che non si presenti o che non utilizzi parte dei servizi compresi nel programma.
Nel caso in cui CHARMING TOURS rimborsi la somma versata (nella sua totalità o solo in parte), le eventuali spese di bonifici e quant’altro saranno a carico del cliente.
 
DOVERI DEL VIAGGIATORE
É responsabilità del viaggiatore ottenere tutti i documenti necessari per il viaggio (passaporto,  assicurazione medica ecc), e assicurarsi che siano validi al momento dell’arrivo in Italia.
Il partecipante è inoltre tenuto a osservare le leggi e nome vigenti nei luoghi visitati, nonché a salvaguardare l’ambiente e rispettare le culture locali.
E’ responsabilità del viaggiatore informare lo staff di CHARMING TOURS prima del viaggio di qualsiasi problema di salute che possa incidere sullo stesso, al fine di trovare le soluzioni più adatte con sufficiente anticipo.
 
RESPONSABILITA'
CHARMING TOURS non può essere ritenuto responsabile in caso di lesione, morte, smarrimento, ritardo, inconveniente o problema personale verificatosi durante lo svolgimento di un viaggio, se esso é provocato da: cause di forza maggiore, malattie, restrizioni governative, atti di guerra, manifestazioni, rivolte, animali, scioperi, atti criminali o terroristici, overbooking, cibo avvelenato, problemi meccanici o d’altra indole sugli aerei o altri mezzi di trasporto, ed ogni altro fattore o circostanza su cui l’impresa non possiede un controllo diretto.
CHARMING TOURS non si assume la responsabilità in caso di incidente, morte o danni personali che derivino da atti irresponsabili del passeggero. 
CHARMING TOURS non può essere ritenuto responsabile per smarrimento o furto di bagagli ed effetti personali.
Nel caso in cui si verifichi un inconveniente che impedisca la realizzazione del programma prenotato dal viaggiatore,  CHARMING TOURS é tenuto a comunicarlo il prima possibile e sarà offerta al partecipante la possibilità di prenotare un viaggio alternativo. Se il partecipante non gradisce l’alternativa, l’intera somma versata a  CHARMING TOURS gli sarà restituita.
CHARMING TOURS si riserva il diritto di modificare le procedure di prenotazione, e/o i termini e le condizioni di pagamento e cancellazione in qualsiasi momento e senza preavviso.
 
COPYRIGHT E PRIVACY:
CHARMING TOURS si riserva il diritto di scattare fotografie o filmare qualsiasi viaggio ed usare il materiale per fini commerciali e/o di promozione.
Tutti i contenuti (Testi, foto, grafica) presenti all'interno del nostro sito web sono proprietà di CHARMING TOURS e sono protetti dalla normativa sul  diritto d'autore, non potranno quindi essere pubblicati, riscritti, distribuiti, commercializzati.  
La consultazione, copia e download di documenti, immagini ed altri tipi di files contenuti nel sito può essere eseguita solo per un uso personale e non commerciale. 
CHARMING TOURS garantisce che il trattamento dei dati, che dovessero pervenire via posta elettronica o tramite moduli elettronici, è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla  privacy.  
 
La prenotazione di qualsiasi servizio, tour o pacchetto offerto da CHARMING TOURS implica la totale accettazione delle presenti condizioni di vendita.